Angela Magliulo Beyond Architecture opera nei settori dell’architettura ed interior design, investigando sul mondo dell’abitare mette a fuoco bisogni e desideri, così da trovare lo stile e le esigenze su cui agire.
Agendo sulla casa si agisce su se stessi, come?
Applicando un design olistico che unisce i concetti di architettura, luxury residenziale e interior design a quelli di benessere emotivo e fisico.
L’obiettivo è quello di realizzare ambienti altamente personalizzati in cui, oltre all’estetica e la funzionalità architettonica, le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella fase di progettazione e di realizzazione, affinché ognuno possa sentirsi nel proprio ambiente appagato, ispirato e possa vivere delle vere esperienze sensoriali uniche e personalizzate.
All’alchimia degli spazi è radicata la comprensione del benessere umano, quando uno spazio è in grado di nutrire la mente, ispirare riposo e riflessione, o accendere l’immaginazione, allora diventerà un’esperienza unica ed emozionante.
Angela Magliulo si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova nel 2011 compiendo i propri studi tra Italia, Spagna e Inghilterra.
Subito dopo la laurea si trasferisce a Londra intraprendendo la sua carriera di architetto internazionale con un primo progetto europeo: SS Robin Trust – Patrimonio Storico Navale della città di Londra.
Rientrata a Genova inizia a collaborare con i 5+1 Agenzia di Architettura Alfonso Femia & Gianluca Peluffo srl, lavorando su diversi progetti svolti tra Genova, Milano e Parigi.
Successivamente nel 2014 si trasferisce a Marrakech, dove collabora per 4 anni con Raymond Morel Design, studio d’interni specializzato in Hoteleria, Retail & Luxury residenziale lavorando su un orizzonte dispiegato tra Parigi, Saint Tropez, Marrakech, Casablanca e a Brașov con il progetto d’Hotel Radisson Blu. Durante questo periodo intraprende inoltre la carriera universitaria, come assistente alla didattica del laboratorio di Urbanistica presso l’Università di Architettura ENAM di Marrakech, collaborando con i professori Arch. Karim EL Achak e Arch. Andrea Mannocci.
Nel 2019 si trasferisce a Kitzbühel dove lavora come Senior Interior Architect, prima presso lo studio di progettazione Bernd Gruber e successivamente collaborando con Philicima Design Studios.
Nel 2020 è fondatrice di un suo progetto, Angela Magliulo-Beyond Architecture, atelier di consulenza di architettura e design specializzato in Hospitality, Design & Residential, lavorando nei campi dell’architettura, Interior Design, Direzione artistica, creazioni di brand. Entrando in sintonia con i Clienti & Partners crea ambienti senza tempo ricchi di risonanza emotiva.